Offrici un caffè cliccando qui:

Salve a tutti, mi chiamo Sabrina, (in “arte” Bri collage), una “ragazza degli anni ’70”, i favolosi anni della mia adolescenza, quando eravamo tutti “figli dei fiori” e molti di noi sognavano di poter vivere della propria creatività lavorando, ad esempio, il cuoio o creando gioiellini con le prime perline e pietruzze che arrivavano dall’India e si trovavano in pochissimi negozi specializzati, non in ogni mercatino rionale o in rete come oggi!
Era un modo anche per caratterizzare la nostra generazione e le sua aspirazioni di pace, libertà e amore universale con cavigliere, orecchini e collanine di perline coloratissime, gonnellone a fiori e zoccoli… e ogni ragazza si era fatta da sè almeno una collanina o braccialetto con le perline…
Bri Collage braccialeÈ da allora che mi piace “fare” con le mie mani, qualsiasi cosa che sia espressione della mia fantasia e creatività, e spesso i risultati sono di grande soddisfazione per me. Ho cominciato con perline, cuoio, uncinetto, poi una pausa durata parecchi anni in cui, tra l’altro, ho cresciuto un figlio meraviglioso che ora ha 28 anni, un po’ alla volta, quando gli impegni familiari e di lavoro sono diminuiti, ho ripreso a coltivare la mia passione e sono ormai dieci anni che realizzo tante cose, stoffa dipinta, uncinetto, ceramica, pittura su vetro, dècoupage, patchwork….ma negli ultimi cinque anni mi sono appassionata alla realizzazione di oggetti da indossare soprattutto con il metallo (rame, ottone, alpacca, alluminio, rame argentato) sia in filo che in lastra.
Amo molto i materiali naturali e sono affascinata dalle pietre dure semipreziose, le perle, ma anche i sassi se hanno un non so che che mi ispira… Spesso (anzi, quasi sempre!) le tecniche di lavorazione scaturiscono dalle prove che faccio, altre volte da tutorial, altre volte dagli oggetti trovati in un cassetto come bottoni, fettucce e vecchi merletti, altre ancora da forme della natura che improvvisamente decido di riportare sul metallo (e non sempre ci riesco, ovviamente!), ma amo la sfida, mettermi alla prova, riuscire a fare, solo per la soddisfazione di esserci riuscita! Ma sapeste quanto materiale va a finire nella pattumiera dopo l’ennesimo esperimento!Bri Collage orecchini Ma è la sperimentazione che porta al risultato, e quindi io continuo imperterrita! Per condividere questa mia soddisfazione partecipo spesso a mercatini di artigianato ed è sempre un’ottima occasione per conoscere altre creative che come me hanno questa passione. Mi piace molto anche insegnare le tecniche, dare suggerimenti, scambiare idee e soluzioni con chi vede i miei oggetti e chiede “ma come fai?”, e quella è la frase che stuzzica il mio orgoglio perchè vuol dire che sono riuscita a realizzare qualcosa di bello..!
Il mio logo è formato da “Bri” (il diminutivo usato in famiglia) e “collage” (la quantità e varietà di cose che mi piace fare), e penso che mi definisca bene… se volete seguirmi nel mio gioco la mia pagina Facebook vi aspetta, grazie! www.facebook.com/pages/BRI-Collage/159283560765681