Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao
sono Licia, ho 51 anni e mi dedico da circa 10 anni alla creazione di bijoux principalmente in pietra dura.
Fin da piccola mi è sempre piaciuto “pasticciare” con le mani: mia mamma mi ha insegnato l’uncinetto, a scuola il ricamo ma la mia passione era la danza classica che ho studiato fino ai 17 anni. I miei “pasticci” non erano molto apprezzati in casa e non mi hanno mai incoraggiato in questa direzione. Per questo motivo per tanti, forse troppi, anni non ho avuto la possibilità di esprimere quello che avrei voluto.
Poi, in seguito ad un brutto periodo nella mia vita, ho cominciato ad “infilare” perline: prima quelle che giacevano in casa da decenni poi, poco per volta, ho scoperto gli swarovski e alla fine la pietra dura, il materiale che mi da più soddisfazione utilizzare. Ed ecco che finalmente cominciano ad uscire dalle mie mani collane che parlano di me. Compro le pietre che mi piacciono in attesa dell’idea giusta.La magia delle Pietre collana in agata neraI miei bijoux non nascono da un disegno preciso ma da un’idea che si forma nella mia mente solitamente prima di addormentarmi, mentre penso ad una pietra che in quel momento colpisce la mia immaginazione. Spesso la mia idea, mentre creo, si trasforma in tutt’altro ma, alla fine il risultato supera sempre l’idea iniziale. Proprio perché mi hanno aiutato ad uscire da un brutto momento sono molto gelosa delle mie creazioni: quando qualche amica mi chiede una collana sa che ne farò una sola per lei. Mi piace scrutare le persone e scegliere cosa creare per quella persona. La soddisfazione di vedere che ho centrato l’obiettivo non ha prezzo.
Da poco tempo ho cominciato a dedicarmi al cucito creativo, al riciclo e a tutto quello che colpisce la mia fantasia ma il mio amore per la pietra dura rimane inalterato. Non riesco ad utilizzare materiale che non sia naturale: l’unico esperimento che sto tentando è la resina bicomponente. Vedremo i risultati.
Quasi quattro anni fa è nato anche il mio blog La magia delle pietre, dove presento tutte le mie creazioni.
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla mia passione ma non riesco a far passare la giornata senza dedicare anche solo mezz’ora a giocare con le mani.La magia delle Pietre collana in perle di muranoIl mio blog: La magia delle pietre. http://lamagiadellepietre.altervista.org
La mia pagina Facebook: http://www.facebook.com/Lamagiadellepietre
La mia pagina G+: http://plus.google.com/u/0/b/105818827728473222982/105818827728473222982/posts
Il mio profilo Pinterest: http://pinterest.com/magiapietre/