Offrici un caffè cliccando qui:

Mi chiamo Claudia ed ho 38 anni, sono nata a Roma ma da quasi quattro anni vivo nella bellissima Toscana, circondata dalla natura che amo tantissimo.
Nutro un’autentica passione per i colori con i quali gioco da sempre spennellando su qualsiasi superficie disponibile, ed uno dei miei “sport” preferiti è la trasformazione, il riciclo ed il riutilizzo dei materiali. Mi piace tantissimo trasformare un oggetto in qualcosa di nuovo, che prima non esisteva. La definisco una piacevole mania…a volte irresistibile!
Ho dato libero sfogo a questa passione creando “Le Pirille” che definisco Ornamenti di Bellezza in quanto la pratica “ornamentale” da sempre presente nel mondo umano, animale e vegetale, è un vettore poetico di simboli antichi.
Le Pirille collanaMa sono nate per gioco, perché stavo cercando un modo diverso dalla pittura per esprimere la mia creatività. Poi con il tempo hanno cambiato forma, continuano a modificarsi influenzate dalle mille cose che ho intorno. La musica, libri, colori, la natura, ogni cosa è per me fonte di ispirazione.
La Pirilla è realizzata con materiali di recupero di ogni genere che accosto a pietre dure e ottone, rame e quant’altro.
Si possono trovare insieme lapislazzuli e filo per tendere i panni, spago e perle di fiume, elementi di flaconi di varia foggia accostati ad ametiste e madreperle e poi rose confezionate con il tessuto delle zanzariere, tappi di sughero, posate e tovaglie di plastica, sughero e molte altre curiosità. Creare Le Pirille mi diverte, mi fa sentire leggera! Ah…ma che significa Pirilla? Un nomignolo che vuol dire tutto e niente, prende spunto dalla pirite, uno dei minerali che amo di più, legato alle pratiche di meditazione (c’è una lunga storia dietro che racconto nel blog…).
Le Pirille bracciale
Ho scoperto poi che la pirilla è un tipo di pane pugliese! Ma il nome mi piaceva talmente tanto, era così adatto alla mia idea di leggerezza, che l’ho lasciato così!!! Ho pensato che fosse di buon auspicio.
Se volete vedere le mie eco-preziosità potete visitare il blog lepirille.blogspot.it o seguirmi su Facebook www.facebook.com/LePirille
Buona creatività a tutti!
Claudia