Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao Sono Carmen, ho 31 anni e sono di Curti un paesino in provincia di Caserta.
Sono un’aspirante avvocato, il sogno della mia vita!
Sono una sportiva, pratico sport da tantissimi anni e non lo mollerei per nulla al mondo! Lo sport mi fa star bene!
Ho un’enorme passione…Creare!! Una passione forse ereditata da mia madre, anche lei creativa e molto fantasiosa. È stata proprio lei ad insegnarmi molte cose, dall’uncinetto al ricamo, dal cucito al patchwork, ecc…Prima creavo sciarpe, cappelli, borse, cinture di stoffa, abitini per bambini, bomboniere per spose e battesimo, ma solo da qualche mese mi sono cimentata nel creare gioielli/bijoux con varie tecniche, tipo l’uncinetto e il wire, tecnica belllissima ma anche molto impegnativa. Ultimamente sto realizzando bijoux con la tecnica dell’uncinetto col filo di metallo in vari colori, blu, argento, oro, verde, rosso,…una tecnica molto carina e che mi piace molto, perché rende il mio bijoux originale e sbarazzino.

Maja Bijoux Creations braccialetto con filo oro e pietre prezioseI miei bijoux sono sempre arricchiti con pietre preziose quali l’agata (l’agata indiana è quella che uso di più), il cristallo, la madreperla, il turchese, l’acquamarina (amo l’acquamarina, sono un’amante dell’azzurro) ma a volte utilizzo anche perle in legno dipinte.
Altro materiale che utilizzo per la realizzazione dei miei gioielli è un filo di seta proveniente dalle rinomate seterie di San Leucio, un filo molto pregiato con il quale appunto lavorano la seta; è sia in oro che argento e rende il mio gioiello del tutto esclusivo.
Il mio primo lavoro infatti è stato realizzato proprio con questo filo pregiato: si tratta di un bracciale all’uncinetto arricchito con cristalli azzurri boreali, un lavorone, ma dal risultato soddisfacente!

Maja Bijoux Creations bracciale con pietre prezioseAl fine di mostrare e condividere questa mia passione nel creare gioielli interamente fatti a mano e con materiali unici ed esclusivi, ho creato qualche settimana fa un blog, maja-creations.blogspot.it e dopo un po’ anche una pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Maja-bijoux-creations/277885332304916 .
Perché Maja? Beh, maja dal greco significa “creatrice” e ho associato questo nome alla mia creatività. Da qui è nato Maja Bijoux Creations…Spero verrete a trovarmi e che apprezzerete le mie creazioni! Vi aspetto numerose!!