Offrici un caffè cliccando qui:

Michela Bufalininasce ad Arezzo, il suo amore verso l’arte e la pittura la coinvolge fin dai primi anni di vita e questo la conduce alla maturità artistica conseguita all’Istituto Statale D’arte di Firenze. A tutt’oggi, continua la sua ricerca attraverso sperimentazioni artistiche sempre personali ed espressive. Completamente autodidatta, la pittura è stata da sempre la sua passione.
Si dedica da circa cinque anni alla pittura su pietra.
Ha cominciato quasi per gioco, attratta dalla forma di alcuni sassi, ed è diventata la sua passione, una passione alla quale dedica la maggior parte del suo tempo, infatti l’emozione di vedere un comune sasso che con un tocco di colore e fantasia si trasforma in qualcosa di unico, la riempie di soddisfazione, stupore ed entusiasmo ogni volta.Ha iniziato dipingendo animali, di tutte le razze e di tutte le dimensioni, è poi passata alla realizzazione dei sassi-cactus, realistici ed eterni…Michela Bufalini - Sassi Artistici Quadro spigolosiCon i sassi irregolari, ha creato Gli SPIGOLOSI, originali facce molto espressive, che a tutt’oggi continuano a suscitare molto interesse artistico, e poi ..ritratti, alberi, isole, case, grattacieli, colline, campagne, città, boschi…elementi astratti.
L’artista non segue i dettami tecnici delle espressioni artistiche del momento, crea per se stessa, esprimendo senza compromessi una visione realistica e poetica, fantasticando ed accentuando le forme e le realtà.
I suoi lavori sono costituiti da un’esecuzione elementare e semplice, e raccontano in modo fiabesco immagini di vita quotidiana.
Fra gli elementi che l’artista utilizza, esiste una strana relazione, dove la prospettiva risulta affascinante e insolita. La semplicità, l’attenzione per i colori, la cura dei particolari, i dettagli, diventano per lei i punti chiave, che danno forma a qualcosa di infantile e lontano
mai dimenticato…
Michela Bufalini - Sassi Artistici quadro albero variopintoSono dei veri e propri Quadri di Pietre, le opere di Michela Bufalini, dove sassi, legno, terre e colori si amalgamano e creano paesaggi, e personaggi dal sapore naif…
Per qualsiasi chiarimento o desiderio di acquisto potete contattarmi al seguente indirizzo:
www.facebook.com/MichelaBufalini.SassiArtistici