Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti,
io sono la creatrice di Mille bijoux, mi chiamo Maria Antonina, vivo in un paesino in provincia di Napoli, ho 44 anni.
Ho due figlie una di quattordici e una di otto anni. Sono insegnante di sostegno nella scuola primaria da circa sedici anni. Ho insegnato per cinque anni nella scuola dell’infanzia dove, la creatività è alla base di tutto. Amo tantissimo il mio lavoro e lo faccio con passione.
Il mondo dei diversamente abili è meraviglioso; questi bambini speciali mi hanno dato la forza di amare la vita e superare le difficoltà che si possono incontrare durante il percorso della vita.
Da circa tre anni mi dedico alla creazione di gioielli in argento e pietre dure. Questa è una passione che ho sempre avuto da piccola e che però si è accentuata grazie ad una mia collega che, durante le ore libere, creava gioielli. Mille bijoux by Maria Antonina orecchini in pietra a goccia Così, un giorno, ho deciso di far conoscere il mio estro creativo a tutti, parenti e amici. Ho iniziato regalando le mie creazioni (a parenti ed amici) in varie occasioni, e ad indossarli con orgoglio e presunzione. Per molti anni ho lavorato ad uncinetto, ho fatto maglioni con i ferri, il chiacchierino, ho realizzato il corredino per le mie figlie ed ho sempre cucito i vestiti di carnevale per le bambine ma, purtroppo, da qualche anno ho dovuto abbandonare questa mia piccola passione dato che, lavorando lontana da casa, arrivavo troppo stanca per tenere gli occhi e lavorare a maglia.
Non mi piace cucinare ma, in compenso, adoro fare i dolci. Amo fare dolci di tutti i tipi e le mie figlie e mio marito ne vanno matti, tanto che mi hanno costretto a farne uno ogni settimana. Nonostante tutto, la cosa che non voglio assolutamente abbandonare è la creazione dei miei “piccoli capolavori”.
Quando li vedo completi mi sento soddisfatta ed emozionata, quasi non mi sembra vero di averli fatti con le mie mani. I miei gioielli sono piaciuti subito a tutte le mie amiche e questo mi ha dato la carica per continuare e ne sono felicissima. Ho iniziato con lavori semplicissimi come orecchini e braccialetti poi, man mano, ho imparato ad utilizzare varie e nuove tecniche.Mille bijoux by Maria Antonina collana in pietre verdiCerco sempre di rendere i miei lavori unici evitando di fare le stesse cose, a meno che non mi venga richiesto. Quest’anno nel mio paese hanno anche organizzato un mercatino di Natale a cui, sorprendentemente, mi hanno chiesto di partecipare. È stata un’esperienza fantastica. Mi sono divertita tantissimo dietro gli stand e con l’incoraggiamento da parte delle mie amiche ho trascorso giorni magnifici.
Spero vivamente che i miei gioielli piacciano, d’altra parte sono molto semplici ed eleganti e esprimono molto la mia personalità. Per chi fosse interessata questa è la mia pagina di Facebook: www.facebook.com/pages/Mille-bijoux-by-Maria-Antonina/127702107288705 .
Grazie mille per l’attenzione.
Un bacione a tutte.