Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao mi chiamo Valentina, in arte Padma che in Hindi significa “loto”.
Creo bijoux di ispirazione etnica.
Sono circa due anni che ho iniziato a fare questo lavoro.
Un giorno, ho preso coraggio (ho una laurea in Storia antica) e questo sogno pian piano si sta realizzando. Ho imparato da autodidatta.
Utilizzo alluminio, ottone, rame, argento e alpacca combinati in varie tecniche. Il metallo si modella fra le mie mani creando una sorta di dialogo muto fra me e lui.Padma Jewels Bazaar anello pietra Uso molte pietre e tante volte con un solo sguardo riesco a vedere il gioiello attorno ad esse. Amo ciò che faccio perché così riesco ad esprimere ciò che sono e creare genera energia.
Ho scelto i gioielli perché sono sempre stati la mia passione ed in oriente non sono considerati solo una mera decorazione ma nascondono dei significati ben precisi definiscono la persona che li indossa.
Diciamo che la mia produzione si potrebbe dividere in due parti:
la COLLEZIONE TERRA si basa sugli elementi grezzi, minerali, geodi e similari non burattati o lavorati, una collezione attaccata alle radici terrene, importante, che mi riporta a me essere umano che vive su questo pianeta, che mi impone un rispetto per il posto in cui vivo. Diciamo una collezione tribale, rispettando sempre il genere di gioielli a cui sono legata cioè quelli etnici.
La COLLEZIONE ACQUA invece rappresenta la collezione Orient-express, legata allo spirito, all’irrequietezza dell’acqua nel suo continuo fluire, al suo non fermarsi mai.
Io sono uno scorpione quindi un segno d’acqua e mi rispecchia molto, in costante ricerca. È quella che rimane legata al mio oriente, che amo molto e dal quale traggo l’ispirazione.Padma Jewels Bazaar collana lotoSe volete visitare la mia pagina Facebook Padma Jewels Bazaar http://www.facebook.com/pages/Padma-Jewels-Bazaar/202794339745394 oppure sul mio Blog http://padmajewelsbazaar.blogspot.it/ dove spesso parlo di gioielli etnici. Da lì troverete i contatti su Pinterest oppure Twitter.
Oppure se mi volete scrivere alla mail padmajewels@gmail.com
Namastè