Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao,
mi chiamo Natascia e dall’età di 6 anni ho una passione per le creazioni handmade. Ho iniziato con il mezzo punto a scuola, quando la maestra mi consegnò un kit da ricamare e da lì ho imparato subito a ricamare, anche se poi ho intrapreso più tardi questa passione.
Un giorno, mentre ero qua a casa, ho ripreso in mano ago e filo, continuando a ricamare il mezzo punto per fare un regalo e da qui ho imparato anche a ricamare a punto croce, un nuovo mondo all’inizio a me sconosciuto ma ora molto affascinante ed interessante.
Ho, però, un grande desiderio: si sa che il punto croce principalmente è collegato a cose classiche come bavaglini, presine, accappatoi, lenzuoli, centritavola, coperte, invece io vorrei renderlo come una cosa meno classica, ovvero realizzare ricami artistici come quadri di personaggi famosi; pannelli i cui schemi sono particolari, realizzati da persone molto famose nell’ambito del ricamo come LIZZIE KATE, RENATO PAROLIN e altri ancora.
Gocce d'arte Canovaccio con papere
Infatti, lo scorso anno, ho realizzato un pannello di LIZZIE KATE su tela emiane azzurra lasciando a bocca aperta molte persone.
È stata la mia più grande soddisfazione portarlo ai mercatini del mio paese, dove ho anche esposto bavette per neonati, presine da cucina, asciugamani, asciugapiatti e creazioni in fimo; sì, perché io amo creare anche in fimo ed ho realizzato orecchini, copribarattoli, ciondoli per cellulari, collane e tutto quanto si può creare usando un po’ di fantasia.
Tutti i miei lavori sono creati rigorosamente a mano, per quanto riguarda il punto croce devo seguire degli schemi che si possono trovare sulle riviste o acquistare su internet, usando un po’ di fantasia durante il ricamo, che può portarmi anche ad usare più schemi contemporaneamente.
Come materiali da lavoro uso un ago a punta tonda, tela aida e rigorosamente filati DMC: sono i migliori come qualità, non creano problemi durante la lavorazione e si possono trovare a buon prezzo.
Per le paste modellabili non seguo nessuno schema, uso semplicemente la mia fantasia, il fimo ovviamente e alcuni attrezzi che si possono trovare nei negozi come BRICO, OBI o su internet nelle varie pagine Facebook.
Gocce d'arte Blend barattoloUn altro desiderio sarebbe aprire un vero e proprio negozio fisico, oppure semplicemente online di successo per potermi distinguere dalle altre. Oltre a Facebook ho un altro negozio virtuali come Bloomming http://secure.blomming.com/mm/Natygoccedarte/items.
Infine ho iniziato da pochissimo a realizzare bijoux sia con perle di plastica che con charms in argento tibetano. Realizzo anche lavori su commissione.
Vi invito quindi a visitare la mia pagina Facebook www.facebook.com/pages/Gocce-darte/120922061359320.
Vi lascio anche il mio indirizzo email: naty1970@live.it.