Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao mi chiamo Stefania, ho 34 anni e vivo nella splendida Sardegna.
Il mio mondo lavorativo ha a che fare con la natura e gli animali, ma da più di 12 anni realizzo oggetti, ricami e quant’altro fatto a mano. Diciamo che fa parte di me creare e non restare mai ferma con le mani in mano. Ho sempre avuto sin da piccola la passione per la pittura e adoravo disegnare, questa passione poi è stata trasposta alla realizzazione di disegni con l’ago e il filo, con la tecnica del punto croce. Ma non contenta degli schemi proposti sui vari giornali del settore, ho iniziato a crearli da me, con tutti i personaggi dei cartoni, dei giochi d’infanzia e quotidiani alla nostra vita!
Così, tra le mie creazioni, troverete: Hallo Kitty, gli Orsetti del cuore, Memole, Diddle, i Precious Moment, ecc ecc. Da questi ricami sono nati tanti quadri, tante copertine, cuscini e borsette.La Casa del Folletto ghirlanda natalizia Non contenta però, ho sperimentato tante altre tecniche di decoro, senza mai però abbandonare il ricamo, da cui ho ricavato tante soddisfazioni per via dei numerosi regali a nipoti, bimbi e amici di ogni genere ed età.
Così ho iniziato anche a intraprendere il decoupage restaurando così bauli, tavolini e riciclando barattoli di vario genere, così come la creazione di ghirlande pasquali o natalizie. Mentre da un annetto ho iniziato la realizzazione di pupazzi con il feltro e il pannolenci, anche in questo caso, sono partita da alcuni spunti sulle riviste di settore, per poi crearmi da sola gli schemi e i vari personaggi. Ed ecco che il mio mondo animale e creativo si sono fusi insieme, la maggior parte dei peluche sono infatti rivisitazioni degli animali domestici, ma anche di quelli selvatici, così troverete delfini, gufi, cervi, gatti e cagnolini. Ma anche fatine, folletti e altri personaggi inventati. Diciamo che in breve, molto in breve, questo è ciò che creo e faccio, nel mio tempo libero e la notte davanti a qualche film!La Casa del Folletto gufo feltro e pannolenciSpinta dalle amiche e dalle loro richieste ho creato una pagina che si chiama La Casa del Folletto, questo nome ha un sapore magico, che rappresenta il mondo naturale e il mondo della fantasia uniti insieme.
Spero che troverete qualcosa di interessante tra le mie creazioni e che vi possa piacere!
Se vi ho incuriosito e se vorrete ammirare qualche creazione in più, questo è l’indirizzo in cui trovarmi: www.facebook.com/pages/La-Casa-del-Folletto/182181865199320