Offrici un caffè cliccando qui:

Buonasera a voi tutti!
Mi chiamo Giusi Costagliola, sono laureata all’ Accademia di Belle Arti di Napoli.
Da sempre dipingo ed espongo con mostre personali e collettive, in gallerie della mia regione. Sicuramente la mia pittura è “informale”, non figurativa. Uso il segno ed il colore per il puro valore e significato che hanno. Con ciò non disdegno l’arte “rappresentativa” e spesso e volentieri mi do’ al ritrattismo, al moresco, al naturalismo classico.
Mi piace la Pittura in tutte le sue sembianze.19 Art Design opera d'arte informaleNasco come pittrice, ma ho sempre amato le arti decorative e applicate. Pur lavorando come designer d’interni (quando la mia modesta opera è richiesta, di questi tempi!) e quindi come libera professionista, adoro creare oggetti dal nulla o, appunto, ricrearli, dando loro un significato e, spero, una bellezza diversi. Credo fermamente nel riciclo creativo, come ecocoscienza e forma espressiva. Riciclare mi intriga: un piatto rotto non va buttato, ma incollato e ridipinto. Così come bottiglie di detersivo, intagliate, inglobate in materia cementizia e riplasmate in “vasi” d’arredo.
Ed infine il gioiello… Ne creo di tantissimi, abbinando materiali preziosi e poveri, come legno, plastica, tozzetti di ceramica di risulta, vetri rotti… Una conchiglia presa sulla spiaggia, persa, rotta e da altri calpestata, m’affascina: la lucido, ne riprendo i contorni ed i colori salienti, l’accompagno a quello che può esser chiamato un materiale “aulico” come una goccia di corallo, o di lapis, ed ecco che diventa altro.
Faccio questo con tutto quello che incontra il mio sguardo.19 Art Design riciclo creativo - vaso handmadeSpero di esser stata esaustiva e non prolissa, cosa difficile per me che prediligo l’espressione figurativa e meno quella verbale. Ancor meno quella mediatica. Spero ancora d’essere nella vostra vetrina: uno degli scopi del creativo è essere in mostra e guardato, la gratificazione, rispetto alle proprie creazioni, è sentire “mi piace”, ancor di più “lo voglio”…
Ecco la mia pagina Facebook: 19 Art Design http://www.facebook.com/ArgentiArteArredi