Offrici un caffè cliccando qui:

Salve, noi siamo Alessandro e Titti, siamo sposati da sette anni, abbiamo un bimbo di 4 anni e ci occupiamo di finanziamenti alle famiglie attraverso mutui e prestiti.
Da qualche tempo ci siamo appassionati al riciclo al fine di realizzare pezzi unici con materiale comunemente usato per far altro… Questa è proprio la cosa divertente, cercare di rivisitare e riusare cose che sarebbero andate a finire nella spazzatura.
Laboratorio 98100 borsa con cinture di sicurezza
Tutto ha avuto inizio qualche mese fa, quando girando un po’ su internet vidimo una bellissima vasca in ghisa trasformata in un graziosissimo divano … perché no?? E così, pian piano, iniziammo a buttar giù idee e a reperire con l’aiuto di amici il materiale necessario. Nasce così il vaso lampadina, successivamente la lampada con i dischi in vinile e infine la borsa con le cinture di sicurezza. Il nostro background ci porta a prediligere un stile diciamo metropolitano, però allo stesso tempo cerchiamo di essere semplici.
Stiamo perfezionando le tecniche di lavorazione con il fil di ferro, il Fimo, la saldatura.
In questo momento vorremmo ampliare il nostro pubblico, e far arrivare a più persone i nostri prodotti. Cerchiamo di sfruttare i canali tecnologici più avanzati. Abbiamo creato una pagina su Facebook che si chiama Laboratorio 98100 che contiene al suo interno lo shop (powered da Blomming), con la speranza che qualcuno possa notare e gradire quanto fatto. Adesso stiamo vedendo anche di partecipare ai mercatini della nostra zona (abitiamo a Messina), o anche della nostra regione. Il vostro sito ed il vostro sistema è molto interessante perché dà la possibilità di creare una community in cui si possa condividere le idee, di vendere e ricavare qualcosa (oggi più che mai necessario).Laboratorio 98100 lampadina
Ci piacerebbe condividere con voi i nostri progetti, le nostre idee creative al fine di migliorare tecnica e qualità.
In realtà stiamo già lavorando su altro, ma purtroppo il lavoro di entrambi ci permette di dedicarci a questa passione nel fine settimana. In cantiere abbiamo collane e bracciali fatti con scarti di telefoni o lampadine, come transistor, resistenze e circuiti integrati. Poi stiamo facendo dei posacenere con vecchi fanali di auto, etc,etc.
Saluti.
Alessandro e Titti.