Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, mi chiamo Patrizia, ho 46 anni, sono diplomata e mamma di 2 splendidi ragazzi! Segni particolari, ahime: disoccupata.
Vivo nella provincia di Palermo. Da sempre amo”l’handmade”,(anche da bambina realizzavo i vestiti delle bambole e costruivo le casette con le scatole delle scarpe!) ma, soprattutto da quando non lavoro più, mi sono buttata a capofitto nel “lavoro manuale”! Mia grande passione e molto terapeutico! Mi piace tanto leggere, dipingere, cucire, lavorare ai ferri, uncinetto, fare dolci. (sempre da autodidatta, sto imparando ad usare la pasta di zucchero con buoni risultati!).Le Creazioni di Patty & Penny orecchini realizzati a mano con cerniere riciclateLa mia più grande passione, da un po’ di tempo a questa parte, è “l’arte del riciclo“. Mi piace creare borse, bambole, etc. sempre riciclando tutto! Collant, vecchie collane, maglie, plastica, cartone, bottoni ect. Quando lavoro questi materiali, ho come la sensazione che le “vecchie cose” che non indossiamo più, che non vogliamo più, hanno la possibilità di vivere una seconda vita…una vecchia maglia può diventare una comoda e originale borsa, delle vecchie calze dei pupazzi divertenti o dei gioielli originali! Le cerniere, il mio cavallo di battaglia! Con le cerniere, naturalmente riciclate da vecchi giubbotti, borse, gonne, etc. mi piace tanto creare collane, bracciali, orecchini, anellli, spille, aggiungendo pietre, strass, perline (naturalmente sempre pescate nel mio “scatolone raccogli-tutto”) e tanta fantasia! Non può mancare naturalmente ago e filo; tutte le mie creazioni, infatti, sono assemblate esclusivamente a mano, non seguendo schemi o disegni, misure o immagini. Seduta nel mio “laboratorio”, prendo in mano le mie cerniere e già le vedo, per colore, forma e misura, trasformate in gioielli! Mi piacerebbe poter lavorare o creare una bottega/laboratorio, dove incontrare gente con la mia stessa passione, sorseggiare con loro un buon caffè, insieme ad un profumato dolce, sempre fatto da me! Magari, perché no…diventare famosa! Sto scherzando…insommaa!!Le Creazioni di Patty & Penny anello realizzato a mano con cerniereNon ho mai partecipato a fiere e mercatini ma mi piacerebbe tanto! Con mia nipote Penny, abbiamo creato una pagina Facebook “Le Creazioni di Patty & Penny“, dove pubblichiamo dei lavori fatti con tanta passione! Non abbiamo molta esperienza ma tanta fantasia e voglia di fare e chissà, magari un giorno…
Gli oggetti che esponiamo e vendiamo in maniera occasionale e saltuaria, sono frutto esclusivamente del nostro ingegno; si tratta solo di lavori artigianali, realizzati a mano e utilizzando materiale di riciclo. Sono felice di questa opportunità! Incontrare gente che apprezza quello che fai è importante, aiuta ad avere più autostima! Grazie mille!!