Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, mi chiamo Marzia e sono un’appassionata di bijoux handmade.
Voglio raccontarvi come è cominciata questa passione.
Lavoro in un ufficio da ormai 17 anni, quando sono entrata ero quasi una bambina, avevo solo 21 anni. Un giorno, una collega (che ringrazierò sempre) mi portò delle collane di perline che non metteva più dicendomi:”Tu sei giovane, magari le indossi, io ormai non più..”.
Io che allora lavoravo al centralino, tra una telefonata e l’altra, guardavo queste collane, pensando: “Non le metterò mai…”. Decido quindi di sfilarle e di provare a crearne delle altre.
Ho creato così la prima collana, riciclando qua e là, pezzi di ogni genere e materiale e … sorpresa! Ho creato una collana bellissima, che le mie colleghe hanno cominciato a richiedermi…
Da quel giorno tutte le mie amiche e colleghe hanno cominciato a portarmi pezzi ormai dismessi e ho iniziato finalmente a creare ogni giorno.
Da quel giorno ho fatto tanta strada: la tecnica si è raffinata, i materiali si sono trasformati (ora uso pietre semipreziose, stoffa, corde, swarovski, metalli, argento e materiali da riciclo che cambiano forma sotto le mie mani), ma l’entusiasmo è sempre quello di allora.Le creazioni di TATA COLLANA RICICLO CON AGATAÈ gratificante vedere i miei bijoux indossati da tante persone.
Ora ho due bambini che guardano affascinati tutto ciò che creo e credo anche di avergli trasmesso la mia vena artistica.
Io comincio con l’osservare tutti i materiali sparsi sul tavolo, comincio ad accostare, scuoto la testa, ci ripenso e allora rimischio reinvento e ancora, fino a che le mani vanno da sole e creano ciò che alla fine per me è un piacere guardare. Poi comincio a mandare alla mia amica Rosalba i prodotti finali e aspetto il suo ok ( che per bontà e forte amicizia mi da’ sempre…)
Ora però la soddisfazione e il riconoscimento mi arriva dal riciclo creativo della plastica e delle cialde del caffè.
Vengo molto aiutata dai tutorial che seguo sempre volentieri su Youtube e Facebook poi, da lì, metto del mio.
La cosa che non riesco proprio a fare è riprodurre un bijoux uguale, e devo dire che ormai l’hanno capito tutte le amiche o colleghe che vogliono indossare una mia creazione, dunque la domanda che era: “Me la fai una uguale?” è diventata: “Posso averne una di questo genere?” oppure “Me la crei tu?”
Insomma, per me l’handmade è un sogno che si realizza ogni giorno.
Le creazioni di TATA ORECCHINO CILIEGE IN FIMOSe avete la stessa mia passione,  potete seguirmi su Facebook:  Le creazioni di TATA
http://www.facebook.com/le.creazioni.di.tata
E-mail lecreazioniditata73@gmail.com

Un caro saluto a tutti e vi aspetto presto su Le creazioni di TATA.