Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao!
Siamo Giovanna e Raffaella, due sorelle della provincia di Napoli unite dall’amore per la creatività. Abbiamo deciso di unire le nostre forze e le nostre passioni per creare oggetti unici mai uguali tra loro.
A Raffaella piace lavorare a maglia e all’uncinetto, Giovanna ama cucire, smontare, riciclare e dare nuova vita ad oggetti “da buttare”.Le Riciclose bracciale handmade in filo lilla e sugheroCerchiamo di utilizzare sempre materiali diversi e di buona qualità mescolandoli per creare combinazioni innovative, ecologiche, divertenti e soprattutto uniche: se acquisti un nostro prodotto puoi star certo che nessuno lo avrà perfettamente uguale!
Viviamo in un mondo che dovrà porsi sempre più seriamente il problema dei rifiuti: la nostra città è spesso stata il simbolo di quanto sia importante avere un’educazione alla differenziazione e al riutilizzo quindi, nel nostro piccolo, abbiamo pensato che con un po’ di impegno dalla “monnezza” poteva nascere la bellezza!Le Riciclose fermaglio per capelli ricavato dalle linguette delle lattineNella prima foto: orecchini realizzati a mano con tappi a corona ricoperti con stoffa in cotone blu di una camicetta e decorati da una spirale di carta da regalo rossa.
Nella seconda foto: braccialetto realizzato a mano con lavorazione ai ferri in filo lilla, con tre ciondoli ricavati da tappi di sughero decorati con stoffa bianca e viola in cotone di una t-shirt, chiusura con bottoni bianchi, cucito a mano.
Nella terza foto: coloratissimo fermaglio per capelli a forma di  fiore realizzato con linguette di lattine rivestite di stoffa di t-shirt di vari colori, realizzato completamente a mano.

Ecco la nostra pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/Le-Riciclose/1411714222400453

Giovanna e Raffaella