Offrici un caffè cliccando qui:

Mi chiamo Valeria, sono nata a Reggio Calabria e vivo a Roma.
Le mie passioni sono state da sempre la musica e le arti figurative.
Mi sono diplomata in violino e in arte della ceramica.Ho frequentato il corso di Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, ma non ho concluso gli studi poiché ho scelto di fare della musica la mia professione.
I sassi di Valmo fruttaHo continuato a dipingere nel tempo libero, traendo ispirazione dalla natura e soprattutto dalle opere dei fratelli Assenza, artisti siciliani di fama internazionale ai quali sono imparentata da parte di mio padre.
Recentemente ho scoperto questa straordinaria forma di espressione artistica che è la pittura su pietra.
L’incoraggiamento ricevuto da parte di parenti, amici e conoscenti mi ha spinto a proseguire su questa strada, che mi sta regalando grandi soddisfazioni.
Trasformare un comune sasso in un’opera d’arte richiede, oltre una buona capacità tecnica, una certa dose d’intuito e naturalmente tanto tempo e pazienza.
Ogni opera, visto la particolarità del “supporto” è un pezzo unico, nato dalla collaborazione tra madre natura e creatività dell’artista.
I sassi di Valmo fruttaAlcuni soggetti sono tuttavia riproducibili e possono essere una buona soluzione per chi desidera regalare qualcosa di insolito e originale.
Spero possiate trascorrere piacevolmente il vostro tempo guardando le mie creazioni.
Vi invito a visitare la mia pagina Facebook www.facebook.com/I sassi di Valmo