Offrici un caffè cliccando qui:

Guida-per-creare-e-configurare-la-Pagina-Facebook La Pagina Facebook è uno strumento molto valido per sponsorizzare e far crescere la nostra attività creativa e, perché no, trovare possibili nuovi acquirenti.

Come crare una Pagina Facebook

Creare una nuova Pagina Facebook è semplice e gratuito, vediamo come fare. Collegatevi al link: https://www.facebook.com/pages/create, selezionate il settore relativo alla vostra attività e compilate i campi proposti. Nello specifico, potete scegliere fra:

  • Impresa Locale o luogo
  • Azienda, Organizzazione o Istituzione
  • Marchio o Prodotto
  • Artista, Gruppo Musicale, o Personaggio Pubblico
  • Intrattenimento
  • Causa o Comunità

guida-pagina-facebookIl nostro consiglio: se possedete un negozietto fisico, optate per la voce “Impresa Locale o Luogo”, altrimenti puntate sul vostro Brand, scegliendo la voce “Marchio o Prodotto“. Ci siete? Perfetto, continuiamo la procedura guidata e passiamo alla configurazione della nuova Pagina Facebook!

Come configurare una Pagina Facebook

A questo punto, seguiamo i 4 step che ci presenta Facebook, avendo cura di riempire ogni campo: Come configurare una pagina Facebook Il nostro consiglio: siate sempre molto precise e pensate bene all’url da attribuire alla vostra nuova pagina, perché poi potrete cambiarlo solo una volta! Dopo aver cliccato su “Salva le impostazioni”, passiamo al secondo step: la scelta dell’immagine profilo. Come configurare immagine profilo Facebook Il nostro consiglio: qui inserite il logo del vostro marchio. Deve essere ben riconoscibile e possibilmente in formato .png per mantenerne la qualità. Nel terzo passo, avrete la possibilità di salvare il collegamento a questa nuova Pagina Facebook tra i preferiti del menu di sinistra del vostro profilo personale, così da averlo sempre a portata di mano. Salva nei preferiti FacebookNel quarto e ultimo passo, potrete impostare il pubblico di persone con cui desiderate connettervi maggiormente. Questo step è molto importante perché può consentirvi di concentrarvi solo sul target che realmente vi interessa per poter così ottenere risultati sempre migliori. Pubblico preferito della Pagina Facebook E questa era solo la prima parte della guida! Nel prossimo articolo, impareremo ad impostare la copertina e ad utilizzare tanti piccoli trucchetti per migliorare sempre più le nostre pagine Facebook :)