Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao!
Mi chiamo Maddalena, 28 anni, sposata e mamma di Ismaele di quasi 5 anni.
Sono nata in un paesino di montagna in provincia di Verona (un pò come Heidi) ma per amore mi sono trasferita 10 anni fa a Milano.
La mia infanzia è stata piena di amore per le cose fatte con le mani, nel vero senso della parola.
Il mio papà ha una fattoria e alleva le mucche per produrre latte, la mia mamma mi ha cresciuta tra punto croce, uncinetto, maglia e hardanger. Senza contare che il mio nonno materno, e i miei zii dopo di lui, realizzano artigianalmente calzature da lavoro e da montagna.AmigurumiAmo polipi nella neveHo iniziato da piccola con il punto croce e poi c’è stata una pausa di riflessione piuttosto lunga che si è interrotta dopo la nascita del mio bimbo. Facendo la mamma a tempo pieno, mi sono cimentata con i primi amigurumi e solo un anno fa ho avuto il coraggio di regalarli alla mia famiglia per Natale.
Successivamente ho avuto la possibilità di realizzare in concreto il mio sogno: ho tenuto i primi corsi presso un laboratorio creativo, partecipato a mercatini e “debuttato” sul web con un blog e una pagina Facebook.
Amo lavorare all’uncinetto e sperimento ogni giorno, idee che trovano forma e altre che rimangono nel quaderno degli appunti aspettando l’ispirazione giusta.
I miei lavori sono teneri, soffici e a volte buffi: in una parola kawaii. Questa è la caratteristica che rende un pupazzetto all’uncinetto un vero e proprio amigurumi.
Alterno l’uncinetto alla macchina da cucire, per creare bambole in stile Tilda ricche di particolari adatte a rendere speciale ogni angolo della casa.
L’emozione di sentire tra le proprie mani lana, cotone, stoffe, nastri e bottoni è quella che spero di trasmettere a chi “incontra” le mie creazioni.
Cerco anche di riutilizzare o di reinventare quello che pensiamo si possa solo buttare via come stoffe di recupero ma anche elementi della natura come ghiande o pigne.AmigurumiAmo cane kawaii uncinettoNessuna creazione è in serie, tutto può essere personalizzato secondo i vostri gusti o riprodotta secondo le vostre necessità rimanendo comunque un pezzo unico essendo completamente fatta a mano.
Sono creazioni semplici perché sono ancora i miei primi passi in questo mondo, ma sono sicuramente fatte con passione…le nostre mani rendono realtà ciò che la nostra immaginazione ha progettato.
Ho ancora tanta strada da fare ma spero di contagiarvi con il buonumore e l’amore per i miei amigurumi.
Potete trovarmi sul mio blog www.amigurumiamo.blogspot.it o per un contatto più immediato e giornaliero su Facebook www.facebook.com/AmigurumiAmo.

Un abbraccio