Offrici un caffè cliccando qui:

L’arte ha sempre fatto parte della mia vita ed il bisogno di esprimermi ne è sempre stato una costante. La necessità di sperimentare nuove forme di espressione è il motore cardine della mia vita. La principale forma artistica, utilizzata fin da piccola, è il disegno, che cerco di evolvere continuamente verso forme e tecniche nuove. Mi contraddistinguono perseveranza, pazienza caparbietà e sì…un pizzico di disordine, del resto come dice Nietzsche “Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können” (Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante). L’ultimo esperimento della mia vita riguarda i tessuti e precisamente, il lavoro ad uncinetto.L’uncinetto è un’affascinante tecnica davvero versatile e creativa. Ho cominciato in maniera classica realizzando abiti e borse fino a combinare l’uncinetto alla creazione di bijoux di ogni genere.
Utilizzo qualsiasi tipo di filato e materiale, dal cotone alla lana per ottenere effetti diversi, e talvolta filati elastici per la realizzazione di accessori per capelli (quali coprichignon per la danza e piccoli fermagli elastici).
Con filati sottili di cotone o seta si ottengono creazioni davvero delicate ed eleganti, i filati più grossi, invece, sono particolarmente adatti a creazioni più casual. Con filati poco convenzionali quali rafia e cordoncini si ottengono, invece, lavori davvero inusuali e particolari.Bead and Crochet Jewelry Crocheted Hair Bun CoverOgni creazione è interamente fatta a mano partendo dall’assemblaggio dei vari componenti, perline, charms e pietre fino alla realizzazione di decori lavorati ad uncinetto, il tutto in un mix di tecniche e colori che rende ogni lavoro unico.
Ah, che sbadata! Non ho neanche detto il mio nome…Mi chiamo Marina e ho 30 anni; da poco ho realizzato un blog, una pagina Facebook e un account Twitter che potete visitare per qualsiasi informazione sulle creazioni:
bc-jewelry.blogspot.it/
www.facebook.com/BeadAndCrochetJewelry
twitter.com/#!/Crochet_Jewelry