Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti, artisti “HANDMADE” (e non!!), mi chiamo Lina!
Vivo in quella splendida isola che si chiama Sicilia, e per essere precisi nel territorio della  “Contea di Modica” (RG), dal momento esatto in cui sono venuta al mondo, 40 anni fa. Ho una splendida famiglia ma il suo “pezzo forte” è decisamente mia figlia Aurora che quest’anno ha compiuto 10 anni. Perché, direte? Risposta ovvia: è la mia più grande sostenitrice sempre pronta a mettere in mostra il talento di mamma informando chiunque e ad ogni occasione possibile: “Questo lo ha realizzato la mia mamma!!”. Eh sìììì, i figli sono i nostri primi FANS, inutile negarlo, no?Io e la mia famiglia abitiamo nella splendida campagna modicana in cui sono presenti gli elementi che mi ispirano: la natura, il verde e i fiori che sono il simbolo che più mi rappresenta e che spesso utilizzo nelle mie creazioni, indipendentemente dalle forme d’arte sperimentate: fiori da dipingere, fiori da fotografare, fiori da realizzare all’uncinetto!
L’ambiente salubre in cui vivo costituisce fonte di ispirazione in quanto già di per sé è lontano dal caos sicché la mia vita non è mai diventata  così frenetica da non permettermi di coltivare delle passioni “statiche”, e che richiedono un certo tempo sia per maturare delle idee che per metterle in atto, come potrebbe essere quella che mi vede alle prese con gomitoli e uncinetti di varie misure…
Creazioni all'Uncinetto collanePraticamente da sempre ho una grande passione per l’arte in tutte le sue forme… In passato ho sperimentato varie forme di arte fra cui la pittura, su tela e su tegola, il disegno, la fotografia, la maglia, l’uncinetto, il collage…e penso di non voler mai smettere di sperimentare!
Fra tutte queste ho da poco riscoperto la mia passione per l’uncinetto. “Ri-scoperto” perché mi accorgo che in effetti in passato mi sono più volte, e a varie riprese, dedicata a questo hobby (lo testimoniano le cose che ritrovo in fondo ai cassetti!!) che comunque non aveva mai concesso libero sfogo alla mia fantasia come adesso. Un aspetto particolarmente positivo, secondo me, è quello di averlo riscoperto in un periodo della mia vita in cui ho la possibilità di poter trasmettere questa passione a mia figlia che a 10 anni è un’esplosione di fantasia, sempre alla ricerca di cose da creare…avra preso da me?!
Sin da piccolissima i suoi “attrezzi” erano costituiti da forbici, carta, colori, matite, colla…Mi accorgo che nel tempo non è cambiato nulla e che il suo esordio da piccola artista potrebbe essere ampliato da arti come quelle di lavorare la lana e il cotone che permettono di creare dal nulla dei pezzi unici e possa quindi diventare anche per lei una valvola di sfogo per una fantasia in pieno fermento sempre alla ricerca di cose nuove da realizzare! È lei, infatti, che molte volte assume il ruolo di “musa ispiratrice” indicandomi i colori che potrei abbinare mentre eseguo i miei lavori. Quindi, care MAMME, se siete alla ricerca di un hobby che accresca in maniera sana e costruttiva il vostro rapporto madre-figlia, sperimentate l’UNCINETTO! Provare per credere!
Creazioni all'Uncinetto portachiaviLe mie creazioni comprendono vari accessori fra cui collane, anelli, orecchini, bracciali, portachiavi, segnalibri, pochettes, spille, charms….e nella mia pagina “Creazioni all’uncinetto“, su FB, troverete le foto di queste ed altre creazioni che mi diletto a realizzare!
È stata un’impresa scegliere le foto da mostrarvi…E dopo aver pensato e ripensato, per presentare le mie creazioni, ho scelto delle foto che potessero trasmettere la mia predilezione per gli accessori di piccole dimensioni avendo, fra l’altro,  anche una passione per le miniature di ogni genere. Se devo essere sincera, la scelta è dettata anche dal fatto che preferisco iniziare e completare in breve la mia creazione…eh sì, sono sempre impaziente di vedere il risultato finale!!
Vi ringrazio di cuore per la vostra attenzione. È stato un vero piacere “esporre” in questa vetrina indipendentemente da quanti si fermeranno ad osservare!!
www.facebook.com/CreazioniAllUncinetto
Per chi volesse contattarmi:
Lina Avveduto, cell. 389 – 190 4121, e-mail: lina.avveduto@hotmail.it