Offrici un caffè cliccando qui:

Mi chiamo Giorgia e sono una creatrice tessile. Sono di Ragusa, profondissimo Sud d’Italia, una trentaquattrenne in perenne cerca di ispirazione.
Mi definisco una “pupazzara” perché adoro creare per lo più bambole con i filati di lana e di cotone, il crochet è la mia passione e l’uncinetto è ormai la naturale prosecuzione della mia mano.
Ma adoro anche pasticciarmi le mani di carta e di colla, ho scoperto da qualche anno l’uso della cartapesta e mi sorprendo sempre come da un banale foglio di carta di giornale possano crearsi manufatti originali!CreoErgoSum - Fattoamano portamonete in uncinetto handmadeNonostante i miei studi e la mia laurea ho capito ormai da tempo che la mia vita sarebbe stata piena di colore, bottoni, filati e stoffe e da allora non mi sono più fermata. Bijoux, bambole e accessori sono il mondo di cui mi contorno ogni giorno.
Vivo con un cane e due conigli, miei fidi consiglieri e sogno un mondo dove la gente si riappropri di nuovi modelli di produzione basati sulla sostenibilità e l’ecologia e lontani dal consumismo.
Ho fatto della mia passione per l’artigianato un “quasi-lavoro” e mi impegno a diffondere il verbo dell’handmade perché in un manufatto c’è l’idea, l’abilità, l’attenzione per i dettagli, la cura, il tempo e un immenso amore per ciò che si crea. Per tutto questo amo il mio lavoro, per ciò che lo distingue, per la sua filosofia insita: il rispetto per l’ambiente, le continue prove su bozzetto, i fallimenti, il pezzo unico e personalizzato, la lentezza del processo di produzione che permette di curare una creazione nei minimi dettagli.
Nella mia attività unisco tradizione e nuove tecnologie: senza pc e un collegamento ad internet non potrei permettere di diffondere i miei lavori in tutto il mondo e non potrei entrare in contatto con le decine di persone che ogni giorno mi contattano per un consiglio o per una richiesta personalizzata.
La mia giornata creativa è piena di impegni che spaziano tra la produzione, le spedizioni, le fotografie, le inserzioni nel mio shop e i contatti con gli acquirenti: insomma dinamicità e ottimismo sono gli ingredienti fondamentali.
Ecco le ragioni che fanno dell’handmade la mia passione più grande!CreoErgoSum - Fattoamano gufetto all'uncinetto handmadeQuesti i miei contatti: fattoamano.design@gmail.com
Shop: www.alittlemarket.it/boutique/creoergosum_handmade-571287.html
FB: www.facebook.com/CreoErgoSum.Handmade