Offrici un caffè cliccando qui:

“Chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani, con la testa e con il cuore è un artista.” (San Francesco)
Cos’è che mi fa sentire nel mio piccolo un’artista? Tutto l’amore che ho profuso e che continuo a profondere in ogni singola maglia che vedo nascere sul mio uncinetto.
Mi chiamo Carmen, ho 22 anni e come avrete capito, una delle mie più grandi passioni è l’uncinetto.
All’età di 9 anni mi fu dato un gomitolo di lana. “Mamma, io voglio fare una sciarpa!”
Inutile dirvi che riuscii a lavorare soltanto 20 maglie alte. Posai lana e uncinetto per i 10 anni che seguirono.Durante il mio primo anno di università si risvegliò in me questa passione, così, da un giorno all’altro, allo stesso modo in cui ci si innamora… di colpo. In questi tre anni non ho mai smesso di immaginare, provare, e infine realizzare tutto ciò che mi passa per la testa a suon di maglie basse e maglie alte.
Filo Amore e Fantasia, Moda All'UnciNettO collage cappelliniUn bel giorno ho pensato che forse avrei avuto bisogno di qualcosa che mi permettesse di divulgare questa mia passione, così ho creato la mia attuale pagina Facebook *Filo Amore e Fantasia, Moda All’UnciNettO* che nel suo piccolo mi permette di pubblicizzare le mie creazioni e di stringere amicizia con tante appassionate e tanti appassionati come me dai quali ho sempre da imparare.
Ho fatto di questa passione una piccola fonte di guadagno, cominciando inizialmente a realizzare cappelli, sciarpe, bracciali e orecchini in coordinato utilizzando lana e conterie.
Per “sfizio” provai a realizzare delle calzine per l’epifania e da quell’anno sono diventate la mia specialità, ne realizzo circa 200 ogni Natale.
Dopo essermi specializzata in accessori e calzine ho voluto sperimentare l’arte degli Amigurumi e mi sono dedicata alla creazione di centri, inizialmente da regalare alle zie, poi su ordinazione.
Filo Amore e Fantasia, Moda All'UnciNettO collage collaneAd oggi realizzo su ordinazione accessori moda, orecchini, bracciali, collane (sia all’uncinetto che in rafia ricoperta di cordoncino come potete vedere dalle foto, e con applicazioni in feltro), completini, scarpine e copertine per neonati, elementi d’arredo per la casa, vale a dire fermatende, coordinati di centri, sottobicchieri, centrotavola, segnalibri, portamonete, cestini di filo, svuotatasche in rafia, pupazzi e tutto ciò che mi passa per la testa.
Un ringraziamento speciale a Publi♥Handmade per quest’opportunità.