Offrici un caffè cliccando qui:

Mi chiamo Kappel Gabriela Iulia, da qui Gabriulia, ho 27 anni e vivo a Venezia.
Fin da piccola amavo lavorare ai ferri insieme alla mia amatissima nonna che pazientemente mi ha insegnato tantissimi punti e trucchi. Sono cresciuta in un ambiente dove nonna e mamma creavano maglioncini, calzini e sciarpe per tutta la famiglia. Forse è questo il motivo per cui ancora oggi sono appassionatissima da questo mondo della creatività, un mondo dove si da vita e personalità a dei semplici capi vestiari e non solo.Cominciando la scuola, poi vari altre passioni e preoccupazioni, esami, università e laurea non mi sono più avvicinata a questa arte ma devo confessare che lavorare in questo ambiente è sempre stato un sogno nel cassetto. Cassetto che da poco più di un anno mi si è aperto e mi ha dato la possibilità di creare, purtroppo solo come hobby…ma ne sono comunque molto felice.
Ho cominciato così a frequentare dei corsi di maglia di aggiornamento perché ovviamente non mi ricordavo più come mettere su le maglie. Vedendo e volendo imparare cose nuove ho incominciato frequentare anche altri corsi. Così, in poco tempo, ho appreso anche il lavoro all’uncinetto e oggi mi sbizzarrisco creare le borse, i cappelli ed altri accessori. Devo dire che farei di tutto per avere del tempo per lavorare a maglia e uncinetto, ma tra lavoro e le cose da fare in casa mi rimane purtroppo solo il fine settimana, ma quando mi metto all’opera divento un’altra persona, sono molto più rilassata e tutti i miei pensieri, preoccupazioni svaniscono.Gabriulia's Picot copertina da neonataIl debole per le borse mi ha spinto a imparare anche la tecnica del feltro e come creare vari accessori. Non ho resistito nemmeno alla lana cardata, e mi piace molto creare fiori che poi abbino alle perle per dar vita a delle collane oppure delle spille che poi aggiungo come accessori alle borse di feltro.
Da poco ho frequentato anche un corso di taglio e cucito e ho voluto comprarmi la macchina da cucire per creare altre borse e vari accessori in stoffa.
In questo mondo favoloso mi affascina tutto…creare tutto quello che si desidera, dando un tocco di personalità e infine poter regalare alle persone care un pensiero che può dire molto soprattutto un valore sentimentale prezioso sapendo che è stato fatto con le proprie mani.
Cosa posso dire…devo solo ringraziare di cuore mia nonna per la pazienza con la quale mi ha insegnato l’arte dello sferruzzo e piano piano questa passione è aumentata e si è sviluppata anche in altri campi.
Gabriulia's Picot cappello uncinetto in cotoneAvendo per casa un bel po’ di cose create da me ho deciso poco tempo fa di aprire un negozio online che mi permettesse di vendere alcune creazioni, desidero molto continuare a lavorare, a creare…ho in mente tantissimi progetti e non vedo l’ora di realizzarli tutti.
Qui il link dello shop: blomming.com/mm/gabriulia/items
Se ritenete opportuno vi lascio anche il link della mia pagina Facebook dove potete sbirciare sulle foto della mie piccole cose fatte orgogliosamente a mano: www.facebook.com/pages/Gabriulias-Picot/274801372599602