Offrici un caffè cliccando qui:

Salve mi chiamo Orliana ho 36 anni nella vita grazie al mio lavoro di educatrice nelle scuole e negli asili mi sono sempre occupata di laboratori creativi e di giochi d’immaginazione. Questo mi ha portato ad interessarmi a varie tecniche del fai da te (decorazione ambienti, cake design, decoupage) ma alla fine hanno prevalso il lavoro ai ferri e all’uncinetto.Hollylab maglia ali di angeloHo iniziato per il mio bimbo con sciarpe e cappellini ai ferri per poi in quest’anno dedicarmi all’uncinetto. I miei primi lavori all’uncinetto sono stati gli angeli e le decorazioni natalizie, poi mantelle e maglie, una linea di braccialetti e accessori ispirati, infine maglie per bimbi. Potrei dire che sono autodidatta, ma in realtà c’è un “precedente”: da piccola la mia nonna Pasqualina, una vera artista del lavoro a maglia, mi aveva insegnato a lavorare ai ferri e all’uncinetto, poi nell’adolescenza avevo abbandonato quest’hobby ed ora…eccomi qua! La mia nonna ora non c’è più ma quando prendo in mano i miei “attrezzi” è come se fosse lì con me ed ogni tanto mi torna in mente un suo consiglio, in particolare quando sbagliavo, mi faceva disfare tutto e ricominciare ed è in questo gesto che la sento maggiormente.
Ferri e uncinetto sono stati anche un’ancora di salvezza in un periodo buio della mia vita, devo ringraziarli mi hanno distratta e sostenuta aggrappata ai miei fili sono riuscita a resistere e ancora oggi mentre affronto le difficoltà trovo sollievo nei miei gomitoli colorati. Consiglierei a tutti nei periodi di stress di tuffarsi nel mondo della lana.
Firmo i miei lavori come Hollylab: ho scelto questo nome perché spesso gli amici mi chiamano Holly, ho unito “lab” come laboratorio, infatti intendo tutto quello che faccio come un laboratorio dove sperimentare e creare. Mi rendo conto che sono ancora all’inizio, ma la mia idea è quella di  creare ispirandomi alle linee degli angeli partendo dai colori, dai ricami. Un esempio. Ho fatto una mantella proprio utilizzando i ricami usati per l’angelo all’uncinetto in modo da trasmettere la sensazione d’indossare delle ali.Hollylab angelo natalizioLa mia indole di pedagogista ultimamente mi sta portando a ideare una linea per bambini ispirata alle fiabe, vorrei costruire veri e propri giocattoli; per ora ho disegnato il progetto l’esecuzione è in via di realizzazione. Le idee sono tante spero intanto vi piacciano i miei semplici lavori, vi sto seguendo assiduamente perché siete una vera fonte di apprendimento continuo. Invio qualche immagine, grazie per l’attenzione
Hollylab

1. Coordinato bimbo: uncinetto, scarpine e cappello in lana merino.
2. Maglia ali di angelo: lavorata a lana con la stessa fantasia dell’angelo in miniatura ed arricchita con caldo collo in pelliccia ecologica.
3. Angelo natalizio: statuina tridimensionale lavorato cotone ad uncinetto.