Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao sono Marica, ho 30 anni e vivo vicino a Venezia.
Fin da piccola ho sempre amato disegnare e/o creare piccole cose con le mie mani dilettandomi con pennelli oppure ago e filo, crescendo ho avuto un lungo blocco creativo che mi ha permesso di dar vita a ben poche delle tante idee che in realtà avevo per la testa. Dentro di me però, sapevo che prima o poi avrei trovato la giusta strada per dare sfogo alla vena creativa e così è stato!
Ad ottobre 2012 mi sono imbattuta per puro caso su dei tutorial riguardanti gli amigurumi. Cosa sono gli amigurumi? La parola deriva dalle parole giapponesi AMI, che significa fatto a maglia o all’uncinetto, e NUIGURUMI, che significa bambola imbottita.L'angolo di Yupik pecora kawaii uncinetto Sono rimasta letteralmente folgorata dalla bellezza e dalla simpatia di questi pupazzi imbottiti, la tecnica (che consiste nel lavorare a maglia/uncinetto lana o cotone usando praticamente solo maglie basse) permette di realizzare davvero qualsiasi cosa, dalle idee più semplici a quelle più complesse dando sempre un risultato speciale ad ogni creazione. Prediligo lo stile kawaii: trovo che i pupazzi con quelle tipiche espressioni siano teneri e buffi, ma ovviamente amo anche lo stile occidentale e così, prova e riprova, è cominciata questa piccola produzione di personaggi cercando di affinare ogni volta la tecnica.
Lo stile kawaii che tanto mi piace, ben si sposa anche con le creazioni in pannolenci, dando vita a personaggi colorati, dolci e divertenti, per questo qualche volta mi diletto con immenso piacere anche con questo materiale.L'angolo di Yupik piante grasse uncinettoUn mio sogno? Riuscire a far apprezzare questi simpatici amici (pupazzetti, portachiavi, bomboniere ecc) a più persone possibili, facendo capire anche l’impegno ma soprattutto l’amore che viene messo negli oggetti handmade, piccoli pensieri fatti con il cuore.
Se siete interessati e volete vedere qualche altra mia creazione potete trovarmi anche su Facebook nella mia piccola pagina: www.facebook.com/yupik82.