Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti, sono Claudia…in arte Lilla Amigurumi.
Sono una ragazza Sarda e come si deduce dal mio nome d’arte il mio hobby creativo è l’amigurumi, ossia la realizzazione di pupazzi/oggetti in 3D realizzati all’uncinetto sfruttando la tecnica della lavorazione in tondo. Per rendervi l’idea basterà cliccare sul link qui sotto e farvi un giretto nella mia paginetta…vi renderete conto della meraviglia di questa tecnica e di cosa tutto è possibile creare.

Ho sempre cercato un hobby che mi coinvolgesse ed appassionasse, ma testarda ed orgogliosa come una sarda doc non sono mai riuscita a trovare qualcosa che rispecchiasse a pieno i miei gusti e che fosse in grado di esprimere il mio essere in modo tale da rendermi veramente orgogliosa e soddisfatta delle mie creazioni…finché, un giorno, un po’ per caso, mi sono imbattuta su una rivista di amigurumi..mi ha subito incuriosito, le ho dato uno sguardo e me ne sono subita innamorata (anche perché io adoro pupazzetti e qualsiasi cosa che sia “teneroso” e “pupazzoso”).Come sono tornata a casa ho provato subito a realizzare qualcosina…ed ecco che dal giorno ho trasformato questa curiosità in hobby personale! Ammetto che sino a quel giorno ne ignoravo completamente l’esistenza, mai visti e mai sentiti.

Ma veniamo a loro.

La maggior parte delle mie creazioni sono frutto non solo delle mie manine ma anche della mia fantasia, mentre altre (ma davvero poche) sono prese da schemi di riviste, anche se cerco sempre di dargli un tocco in più.

In questa presentazione ho deciso di proporvi la mascotte della mia paginetta, ossia Lillo, un piccolo cuccioletto di circa 16cm, tenero e coccoloso come il cucciolo che in realtà rappresenta.

Poi vi propongo una tarta-riunione unica al mondo. Con l’arrivo della primavera le piccole tartarughe si sono svegliate dal lungo letargo invernale e hanno deciso di discutere sul da farsi per la stagione di caldo che si accinge ad arrivare.Lilla Amigurumi tartarugheE infine c’è il piccolo Gufo_Dottore, pezzo per ora unico al mondo realizzato in una particolare occasione…Lilla Amigurumi gufoOvviamente qua vi propongo solo una minima parte dei miei piccoli amici, nella mia paginetta ne troverete tanti altri, uno più simpatico dell’altro, uno più morbidoso dell’altro, uno più teneroso dell’altro…Tutti in attesa di essere ammirati! Allora che state aspettando??! Venite a trovarci cliccando su questo link:

http://www.facebook.com/pages/Lilla-Amigurumi/243647702433068

Ricordo inoltre che per qualsiasi curiosità, idee creative da proporre o qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a mandarmi un messaggio privato sulla pagina, sarò ben felice di leggere e rispondere!

A presto,

Lilla Amigurumi con tutti i suoi animaletti…