Offrici un caffè cliccando qui:

Piacere di conoscervi io mi chiamo Monia, ho 31 anni (quasi 32) e vivo in provincia di Parma. Sono moglie e mamma di una bimba di 3 anni di nome Melissa.
Sin da piccola sono appassionata di uncinetto, disegno e tutto ciò che è inerente alla manualità. Adoravo guardare mia nonna e mia mamma che sferruzzavano sciarpe, babbucce, centrini… e a me è sempre piaciuto imitarle. Per il momento l’uncinetto è la mia priorità in campo hobbystico, anche se non nascondo che vorrei approfondire l’utilizzo dei ferri e delle paste polimeriche.
Ho sempre voluto ampliare la mia conoscenza e migliorare le mie capacità creative e finalmente ad agosto 2012 c’è stata la svolta.L'uncimatto di Monia Papero Pato amigurumi handmadeGirovagando tra i vari siti del web e YouTube ho conosciuto il magico mondo degli amigurumi. La prima volta che ne vidi uno (gli ovetti kinder di Airali Handmade) ne fui subito rapita.
Comprai immediatamente tutto il cotone ed iniziai a creare il primo pupazzetto, il papero Pato del cartone animato “Pocoyo”, per la mia bambina. Però, tra la traduzione dello schema dallo spagnolo all’italiano, lo studio dei punti e la realizzazione vera e propria ci misi un mese circa. La voglia di riuscire era talmente tanta che non mi lasciai demoralizzare dalle difficoltà che incontravo. L’emozione negli occhi di Melissa fu impagabile e mi sentii felicissima nel sentirle dire “mamma, mamma è Pato”.
Da allora, con il mio fidato uncinetto, ho creato amigurumi, fiori, centrini, guanti e molto altro e ogni giorno cerco di migliorarmi aumentando il livello di difficoltà con nuovi punti e progetti sempre più particolareggiati.
Adoro disegnare e poi concretizzare le mie idee con l’uncinetto. Purtroppo essendo molto critica di natura, prima che un mio progetto veda la luce passano alcune settimane. Il mio motto è “fare e disfare” fino a quando il risultato non mi soddisfa. Fortunatamente la mia famiglia mi sostiene molto e spesso sono loro a dirmi “Basta Monia!!! Va bene così!!!”.
L’UnciMatto di Monia” rappresenta la mia passione, la mia creatività e la mia voglia di fare qualcosa di unico che possa suscitare un sorriso di approvazione in chi lo guarda. Come tutti, all’inizio, ho utilizzato schemi già pronti e prendevo ispirazione da artiste del calibro di Airali Handmade, All about Ami e Maz Kwok.
Da quest’estate invece ho iniziato a creare uno stile tutto mio (ancora in fase di studio) e cerco di progettare da sola ogni modello che utilizzo.L'uncimatto di Monia Pixie amigurumi handmadeDa un bozzetto è nata l’idea delle Pixie, i miei simpatici folletti. Dal disegno sono poi passata allo schema che continuava a subire variazioni in base all’avanzamento del lavoro. Quando finalmente l’ho tenuta tra le mie mani mi sono entusiasmata, in quanto, questo piccolo amigurumi non era solo cotone e ovatta ma rappresentava la mia svolta di stile. Intendiamoci, non parlo di un traguardo ma di un pit stop da cui ripartire con nuova carica.
Vediamo dove arriverò con il nuovo “carburante”, se volete scoprirlo vi basta seguirmi!
Monia di “L’UnciMatto di Monia

Mi potete trovare su:
Facebook http://www.facebook.com/luncimattodimonia
Instagram http://instagram.com/uncimatto
Blog http://luncimattodimonia.blogspot.it/
Twitter http://twitter.com/UnciMatto
Pinterest http://www.pinterest.com/uncimatto/
Ravelry http://www.ravelry.com/people/UnciMatto