Offrici un caffè cliccando qui:

Mi chiamo Valentina, ho quasi 28 anni.
Ho sempre avuto la passione per l’handmade, il disegno, fare pasticci con la carta, DAS ecc…, frequentato mercatini e comprato tantissime cose, mai avrei pensato di realizzare anche io qualcosa! Quando ero piccolina vedevo mia madre che lavorava all’uncinetto, in particolare il filet così, un giorno, sono andata lì e le ho detto: <insegnami a fare l’uncinetto!>. Avevo circa 8 anni, ho iniziato con dei piccoli centrini con orsetti, pescetti ecc… successivamente una borsettina che ho utilizzato tantissimo, fatta tutta da me, senza aiuto della mamma.Milorumi bamboline disney amigurumiHo anche fatto delle sciarpette per le mie amiche, spille ecc… Dopo il trasloco, abitando lontano dalla scuola, non ho trovato il tempo di dedicarmi al mio hobby, nel corso degli anni, ogni tanto, realizzavo qualcosa da regalare alle mie amiche.
A luglio 2012 ho perso il lavoro. Da quando è finita la scuola ho sempre lavorato ed è stato un brutto colpo, sono entrata in depressione. Dopo tante ricerche per un nuovo lavoro, un anno dopo, ho deciso che dovevo reagire e rialzarmi. Mesi prima, navigando sul web, avevo trovato delle bamboline troppo carine realizzate con la tecnica dell’“Amigurumi“, così ho preso un gomitolo di lana, un pattern trovato su internet, un uncinetto e ho iniziato. Non mi sono più fermata! Dalle piccole cose mi sono lanciata su pezzi più complicati. Successivamente ho creato una pagina su Facebook e un blog, amiche e conoscenti hanno fatto passaparola, ho partecipato a qualche mercatino ed eccomi qui, ancora sconosciuta ma comunque apprezzata!
Ora realizzo bambole a tema Disney, animali buffi, sciarpe, cappelli, accessori vari, di mia fantasia e su commissione. All’inizio non sapevo neanche tenere in mano un ago, ma ora la parte che preferisco è ricamare, cucire ecc.. Le mie creazioni, infatti, sono tutte lavorate a mano, niente colla, uso filati di marca, anche se costano un po’ di più, perché penso alle mamme che comprano un pupazzo per il loro figlio, o la sciarpa, cappello ecc. che vengono messi a contatto con bocca, naso e occhi, quindi anche la scelta del materiale è molto importante.Milorumi kokeshi amigurumi handmadeHo avuto molte richieste e ho realizzato su commissione bamboline di cantanti, bottigliette di Campari, animaletti, orsetti per festeggiare delle nascite e accessori per tutti i gusti e tutte le età. Cerco sempre di realizzare cose originali e mai viste. I prezzi sono bassi rispetto allo standard che si trova su internet, è una passione, non voglio diventare ricca! La mia piccola attività si chiama MILORUMI, che nasce dall’unione delle parole AMIGURUMI e il nome del mio cane MILO.
Mi potete trovare sulla pagina facebook www.facebook.com/Milorumi, sul profilo http://www.facebook.com/milorumi.uncinetto, sul blog www.milorumi.com, su Instagram vale_milorumi, per email info@milorumi.com.
Vi aspetto, grazie a chi mi seguirà!