Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti,
sono Roberta ho 37 anni e sono laureata in Giurisprudenza.
Nella mia vita ho sempre studiato e lavorato in amministrazione ed ufficio acquisti, ma poi purtroppo, circa 3 anni fa, è arrivata la brutta notizia del fallimento della società per la quale lavoravo. Disperazione!! Mi sono messa alla ricerca ma nulla, però tutto questo tempo (anche se sono una mamma a tempo pieno) mi ha portato a chiedermi: cosa fare? Per caso, un giorno su internet, sono capitata su un sito in cui si facevano le borse con la fettuccia in uncinetto…mi sono detta: “bellissime, devo imparare a farle ma prima di tutto devo imparare a fare l’uncinetto”.Ricami e Fantasia cuscino ricamato handmadeDa lì, attraverso internet e libri ho imparato da sola ad “uncinettare” ed oltre le borse creo bijoux, sacchetti per cerimonie, accessori per capelli ma soprattutto fiori (girasoli, gerbere, non ti scordar di me, tulipani, gigli ecc), mentre sempre da sola sapevo già fare il punto croce da lì corredini per neonati, cuscini per le camerette, cornici personalizzate, sacchetti per cerimonie ecc,..
Poi ho voluto imparare ad usare il feltro, il pannolenci e da qui nascono nomi da appendere in camera ogni lettera è personalizzata, barattoli di vetro con copertura di dolci e frutta fatti con pannolenci  ed infine ho fatto un corso per il cucito creativo perchè non avevo idea di come si usasse una macchina da cucire (set d’asilo con nomi ricamati a punto croce).
Successivamente ho iniziato a fare i mercatini dell’artigianato scoprendo quanta passione e amore avevo ed ho per il mondo handmade fino ad allora sconosciuto per me. Infatti mia madre mi prende sempre in giro dicendomi: “Ma come fai a fare queste cose se fino a qualche tempo fa non sapevi neanche attaccare un bottone?” Ogni volta la stessa risposta: una grande risata.Ricami e Fantasia nomi propri handmadePoi ho pensato perché non esporre le mie creazioni su Facebook? Ed è nata la mia paginetta RICAMI E FANTASIA http://www.facebook.com/pages/Ricami-e-Fantasia/303250253053677
Mi piacerebbe tanto vederla crescere sempre di più grazie al vostro aiuto e se vi piacciono le mie creazioni questo è il mio contatto: ricamifantasia@hotmail.it
Fra poco ci saranno tante novità per il Natale dalle sfere fatte con l’uncinetto ai babbi Natali fatti con il pannolenci.
VENITE A TROVARMI e magari se vi va cliccate MI PIACE mi fareste la persona più felice del mondo perché il mondo handmade da’ tante soddisfazioni!!