Offrici un caffè cliccando qui:

Salve sono Maria ho 28 anni e vengo da Messina.
Da circa 2 o 3 anni mi sono appassionata alla lavorazione a maglia. Inizialmente era un passatempo, qualcosa che mi distraesse dallo stress di tutti i giorni, poi mi sono resa conto che lavorare a maglia è una passione e non solo un hobby. Mi piace creare cose particolari, inventare, seguire l’istinto e la creatività, non tanto gli schemi già predefiniti. Difatti, molte delle cose che faccio, sono frutto di un mio pensiero del momento e non seguo uno schema stabilito. Molte volte mi viene chiesto lo schema utilizzato ed essendo fatte sul momento ho difficoltà a dare le indicazioni precise sulla lavorazione, quindi mi limito a descrivere i punti utilizzati e il tipo di lana.Wool's creations sciarpa arancione fatta a manoInizialmente mi limitavo a creare solo per me sciarpe, cappelli, scaldacollo e coprispalle poi, un bel giorno, mi è stato detto: “Ma perché non provi a esporre le tue creazioni e a crearle anche per gli altri?” La mia risposta è stata: “Perché no, sarebbe una cosa carina e anche una grande soddisfazione vedere addosso ad una persona che non sia io, una mia creazione”. Così è iniziato il mio percorso verso la scelta delle lane migliori, di qualità, alla moda che seguano le tendenze del momento e che riescano a colpire chi le osserva. Io adoro i colori e dunque mi sono sbizzarrita a cercare i filati che più mi colpissero; ovviamente un filato viene scelto per la qualità in primis dopo per il resto. Vi dirò che sotto questo punto di vista sono stata fortunata perché ho trovato sia qualità che particolarità racchiusa in ogni singolo gomitolo. Per le mie creazioni utilizzo filati semplici associandoli a filati particolari come lana a rete stretta e larga oppure lana pon pon o lana fettuccia.
Adoro lavorare a maglia e fosse per me starei giornate intere a creare. L’altra sera, mentre sistemavo la mia pagina, una ragazza ha fatto dei complimenti sulle mie creazioni ed ero al settimo cielo perché vuol dire che alla gente arriva ciò che io intendo trasmettere con i miei capi e non c’è niente che ti renda più orgogliosa di vedere apprezzato ciò che fai con passione. E poi, tra la crisi e tutto il resto, comprare handmade e soprattutto a costi contenuti può essere un’ottima idea per Natale o per qualunque altra ricorrenza. Spendi poco e sai di aver regalato qualcosa di unico fatto a mano e soprattutto qualcosa che ti permetta di distinguerti dagli altri, dato che viviamo in una società in cui tutti hanno addosso le stesse identiche cose.
Wool's creations sciarpa a rete lilla e verdeSecondo me, ognuno di noi deve mostrare al mondo la propria personalità, il proprio io e distinguersi anche nelle piccole cose…può bastare anche un cappello a far risaltare l’essere di una persona. Sapete perché? Perché esistono cappelli classici per persone più ordinarie e cappelli stravaganti per persone dalla personalità che io definirei frizzante! Anche solo con un accessorio puoi dare risalto a te stesso e credo che non ci sia cosa migliore al mondo che poter esprimere liberamente la propria essenza senza essere legato a nessuno schema sociale.
Mi sa che ho esagerato con le parole, per questo, sperando che le mie creazioni vi piacciano e anche la presentazione, vi porgo i miei più cari saluti. Ci tengo solo a ricordarvi un’ultima cosa: se siete curiosi di vedere altre creazioni o per altre info questa è la mia pagina Facebook www.facebook.com/WoolsCreations
Vi aspetto!
Un abbraccio a tutti