Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, mi chiamo Manuela, ho 36 anni e vivo a Venezia.
Mi sono trasferita qui ormai circa 15 anni fa. In realtà vengo da Bari, dal profondo sud!
Sono una persona solare e creativa. Sulla carta sarei anche una “Disegnatrice stilista di moda”; già, ma poi la vita ti porta a fare ciò che trovi: impiegata, telefonista, commessa,…
Da quando sono mamma poi anche fare questo è diventato complicato, quindi ho riscoperto la creatività che c’è in me.
Anche in passato mi sono dedicata sporadicamente a fare lavoretti creativi ma adesso ho più tempo per dedicarmi alle mie passioni e poi, in un’Italia che ormai spreca talenti e potenzialità, sfruttiamole e reinventiamoci!Una di queste passioni è la cucina: tutti i programmi di cucina sono miei!Handmade with love collana sfere vetro di MuranoQuindi nella mia pagina condivido spesso ricette, immagini culinarie o anche foto di cose fatte da me: dolci, pane, ecc. che spesso faccio col mio bimbo di 6 anni. Lo coinvolgo spesso facendogli indossare il suo cappello da piccolo chef!
Penso che creare sin da bambini con le proprie mani sia importante, educativo e soprattutto divertente! Poi mi lecca tutte le ciotole: un classico!
Adoro anche la musica, un pò tutti i generi: italiana, pop, anni 70, latino-americana,…perciò in questa pagina troverete anche qualche bella canzone da ascoltare e condividere tra un link e l’altro.
Ultimamente ho deciso di mettermi in gioco creando bijoux fatti a mano con tanta passione e fantasia! Mi piace girare per i mercatini o il web cercando materiale per le mie creazioni oppure recuperare ciondoli, bottoni,…e dar loro nuova vita!
I materiali usati quindi sono vari. Ci sono bracciali e collane con pietre dure naturali, cristalli Swarovski, perle e perline e, vivendo a Venezia, poteva mancare il vetro di Murano? Magari potrei usare anche le cozze pugliesi! No, eh…forse no!
Ovviamente, se avete richieste particolari basta dirlo e, se posso realizzarle, lo faccio volentieri!Handmade with love orecchini Swarosky con cuore verde azzurroIo credo che oggi come mai la forza degli italiani sia nella loro fantasia e creatività, ed è un vero peccato che chi si trova “ai piani alti” non lo capisca e non ci dia l’opportunità di concretizzare tante nostre idee ed iniziative, quindi…chi fa da sè fa per tre! Mi son trovata il mio spazietto nel web…e son partita!
Nella vita dovremmo sempre poter fare ciò che più ci piace…perchè è quello che ci riesce meglio! E ci fa soprattutto sentire bene e realizzati.
Bè, nella mia vita mi sono inventata e reinventata, accesa, spenta,…ora spero di dare un senso a questa nuova passione e alla mia nuova pagina appena nata www.facebook.com/Nonsolobijoux
Aiutatemi a farla crescere: date una sbirciatina!
Grazie e Benvenuti nel mio piccolo mondo ^_^