Offrici un caffè cliccando qui:

Mi chiamo Stefania e sono una creativa.
Cerco di riassumere tutto in poche parole: sono mamma di una splendida bimba di due anni, che si chiama Sabrina – nome scelto in buona parte per il mio amore per Audrey Hepburn – che è la gioia della mia vita, sono felicemente “sistemata” con il mio compagno da più di 4 anni, nel cassetto ho una laurea in giurisprudenza e per pagare il mutuo lavoro in una grande società. Non ho finito! Per passione sono attrice teatrale e in ultimo, ma non ultimo, disegno e creo bigiotteria.
Amo dunque tutto ciò che è creatività. Quando l’ispirazione arriva, faccio un primo bozzetto (non so disegnare, per cui i miei disegni sono davvero orrendi), poi faccio la lista dei materiali che mi servono e delle eventuali alternative. Il processo creativo non nasce senza un’ispirazione forte: tutto può ispirare! Una particolare stagione, un abito che vedo in vetrina e di cui immagino eventuali abbinamenti, un film, una canzone, una pubblicità!
Sipario di Perle Creazioni orecchiniPuò sembrare strano, ma mi è capitato di vedere delle reclame in tv e di pensare ad un oggetto che avrebbe potuto – secondo me – rendere meglio l’idea…o anche vedere, che so, il festival di Cannes, e pensare che a quell’attrice, su quell’abito, sarebbe stato meglio questo o quel gioiello…e così via. Sottolineo che in tale fase vado dritta per la mia strada e metto in pratica l’idea originale, non pensando mai al fatto che questa mia idea potrebbe non piacere e “fare flop”: mi dà soddisfazione concretizzare ciò che ho progettato io, indipendentemente dal successo che l’idea potrà avere o meno e senza farmi influenzare dalle mode o dai gusti del momento…! Realizzo solo pezzi unici.
Amo tutto ciò che è monile, dunque collane, orecchini, bracciali ed anelli, ma per vocazione mi dedico maggiormente agli orecchini: li ho sempre amati, sin da giovanissima, perché trovo siano il più immediato ornamento del viso di una donna. E poi dicono molto, del carattere di una persona: se sono piccoli o grandi, di che colore o forma sono…basta osservarli per scoprire molto! Amo lavorare con pietre dure e semipreziose, ma anche vetro, e materiali leggeri in estate. Credo che si debbano mescolare i materiali, provare, sperimentare, cercare nuove strade e accontentare ragazze e donne di tutte le età, di tutti i gusti e di tutte le tasche. Inoltre adoro i colori forti ed i contrasti forti, perché colpiscono e rendono particolare un abito o una mise anche semplicissima, una banale maglietta nera diventa “in” sè valorizzata con una collana particolare. Mi piace fare accostamenti di colore azzardati, e vedere l’effetto che fa! Comunque il blu elettrico, il fuxia, il verde acido e ovviamente il viola in tutte le sue sfumature!
Sipario di Perle Creazioni collanaChi fosse interessata, può trovarmi su www.babirussa.it/sipariodiperlecreazioni, che è il mio store on line, sul mio blog www.sipariodiperle.blogspot.com e su Facebook www.facebook.com/sipario.di.perle.creazioni! Vi aspetto!