Offrici un caffè cliccando qui:

Salve a tutti, sono Elisabetta Parisi, in arte “Creazioni Eli“.
Ho quarant’anni e sono felicemente sposata con Bruno da tredici anni, dopo dodici di fidanzamento. Il mio fiore all’occhiello e la mia immensa gioia sono i nostri tre figli: Rossana (undici anni), Raffaele (otto anni) ed Eugenio (tre anni).
Fino a qualche anno fa lavoravo come addetta al laboratorio di analisi in un’azienda tessile dove ho imparato a riconoscere tutte le caratteristiche di tessuti e filati. La mia mamma è una bravissima sarta che lavora in una importante camiceria e proprio crescendo tra fili e tessuti è scaturita la mia grande passione per il cucito creativo.Creazioni Eli di Elisabetta Parisi tazze e biscotti in stoffa handmadeFin da piccola mi dilettavo a realizzare oggetti in stoffa che poi regalavo a cugini e amici. Il pallino per il cucito creativo mi ha sempre accompagnata perché, anche quando lavoravo in azienda, ogni volta che mi capitava tra le mani un tessuto, mi ritrovavo a fantasticare su come avrei potuto trasformarlo… E a poco a poco quello che era stato soltanto un hobby è diventato il centro della mia attività giornaliera, grazie anche all’appoggio incondizionato e all’incoraggiamento della mia splendida famiglia!!
Trovo eccitante sfidarmi ogni volta in nuovi progetti, riproducendo con la stoffa oggetti che, normalmente, sono fatti di materiali completamente diversi. Mi incoraggia anche sapere che la mie creazioni sono apprezzate, oltre che dalla gente che mi circonda, anche da esperti del campo del cucito: recentemente ho ricevuto un premio in un concorso prestigioso a cui hanno partecipato 1200 progetti. Quando mi viene commissionato un lavoro in carta bianca, mi scatta uno strano meccanismo mentale, per cui non provo neanche ad accostare due tessuti, se non ho ben chiaro un progetto che mi soddisfi al 100%…e spesso passano giorni senza che io tocchi un filo, per poi buttarmi a capofitto nella realizzazione del lavoro.
Il cucito creativo è, dopo la mia famiglia, la mia grande passione nel soffice mondo che mi sono costruito. Le mie creazioni sono rivolte a tutte le fasce d’età: dal neonato/a al nonno/a. Realizzo per i più piccoli: fasciatoi da viaggio, accappatoi, sacche per il primo cambio, porta pannolini, ecc.. Per i più grandicelli bambole e animali di pezza, zaini, sacche, borsette, pannelli porta-tutto, porta-pigiami e chi più ne ha più ne metta!!! E poi borse per tutti i gusti, svuota-tasche, cuscini di qualsiasi forma (sono andati a ruba i biscotti) e decorazioni varie, anche legate a festività (es. Natale e Pasqua).Creazioni Eli di Elisabetta Parisi conoglietti in stoffa handmadeLa richiesta più strane che mi è stata rivolta è quella di una ragazza che mi ha chiesto di realizzare un cuscino tridimensionale che riproducesse il numero 118: per tre notti non ho dormito, ma alla fine il risultato è stato ottimo, a detta del volontario che l’ha ricevuto. Io mi ritengo una persona molto fortunata perché svolgo il lavoro che ho sempre sognato, sono super-entusiasta e spero di poter fare sempre meglio. Cerco di partecipare a fiere, raduni e mercatini, per quanto mi sia possibile, perchè ogni volta torno più carica di prima. In questo periodo di crisi economica riuscire a lavorare facendo quella che è una passione è un grande privilegio e io cerco di non sprecare questa opportunità che la vita mi ha concesso!!
Questa è la mia pagina Facebook: http://www.facebook.com/CreazioniEli, vi aspetto!!!