Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, mi chiamo Elena e sono nata nel 1979; abito nella provincia della bellissima Verona.
Ho capito che sono una creativa da sempre, anche se una volta il mio sfogo fantasioso era rivolto a fogli di Excel e documenti di Word. Come?? Grafici, formule, integrazioni dei vari programmi di office tra di loro. Ne uscivano dei documenti apprezzati da tutto l’ufficio.
Poi ho cambiato lavoro e non sentendo più apprezzato questo lato d’inventiva, mi sono buttata a capofitto nelle arti creative manuali. Ho scoperto che comunque ce l’avevo nel DNA. D’altra parte, pensandoci bene, la mia mamma è stata una magliaia prima di diventare artigiana calzaturiera, una zia ha fatto molto lavori con l’uncinetto, una zia era sarta da donna e una sarta da uomo.Le Tatine Matte sciarpa multiuso handmadeEd io? Un insieme di tutto… Ho cominciato nel 2011 con un corso di maglia ed ho creato per me una gonna ai ferri. Ricordo l’insegnante che mi disse: “Sei sicura di non voler iniziare con qualcosa di più semplice?? Se poi non ti riesce rischi di annoiarti ed abbandonare il progetto”. Io, testardamente, l’ho voluta fare ed alla fine mi ha detto: “Complimenti! Non avrei detto che saresti arrivata alla fine!!”
Poi ho cominciato a seguire tutte le fiere di settore: Abilmente, Creattiva, Kreative Bolzano… Ho incrementato le mie conoscenze facendo un corso per le borse in fettuccia, un corso per sartoria base, un corso per una copertina in patchwork, un corso di scrapbooking, un corso per trasformare un mobile in stile shabby chic… E continuo a cercare corsi, dimostrazioni perché mi piace molto conoscere tutte le tecniche poiché da ognuna c’è qualcosa da imparare e poi si possono mescolare insieme per creare lavori ancora più unici.
Tutto quello che ho creato, l’ho creato con passione e con piacere. Dalle borse in fettuccia a quelle in feltro e tessuto; dagli animali di pezza ai porta torte in feltro; dagli accessori per la persona (cerchietti, portachiavi…) agli accessori per la casa (fuori porta).
Avendo un così ampio spettro delle tecniche creative esistenti, posso soddisfare una buona parte delle richieste che mi vengono fatte. Quella che finora ho ricevuto più “strana”?? Un porta-caschi per auto da rally!! Prima che me lo chiedessero, non sapevo neanche che esistesse, eppure l’ho fatto.
Partecipo anche a diversi mercatini per gli hobbisti che ci sono attorno alla mia zona di residenza, da quelli sul Lago di Garda fino al confine con Vicenza e devo dire che mi diverto tantissimo!!Le Tatine Matte copertina per neonato handmadeGrazie al mio negozio virtuale su www.misshobby.com/le-tatine-matte sono stata contattata per partecipare all’edizione Primavera 2014 di Abilmente in qualità di collaboratrice con la Giunti Editore per presentare tecniche e progetti di alcuni libri editi da loro. Una grandissima soddisfazione.
Venite a trovarmi sulla mia pagina www.facebook.com/letatinematte.it o sul mio blog www.letatinematte.it e per ogni informazione mandatemi un messaggio, sarò felice di rispondere a tutti.